I dintorni

Inoltrandosi tra i gli estesi e bellissimi boschi di faggio e di castagno dell’Amiata, si possono effettuare escursioni a piedi ed in bicicletta, raccogliendo in autunno funghi e castagne.
I tanti percorsi permettono passeggiate e visite alla vicina Riserva Naturale del Pigelleto , importante nucleo autoctono di abete bianco (“pigello”), al Parco faunistico del Monte Labbro e ai siti e musei comprendenti il Parco Nazionale Museo delle Miniere del Monte Amiata.

Facilmente raggiungibili sono piccoli borghi ricchi di storia che circondano l’Amiata, oltre ai conosciuti Pienza, Montepulciano, Montalcino e Sovana.
Per rilassarsi in ambienti naturali esclusivi, sono a pochi chilometri le vicine acque termali di Bagno Vignoni, , S. Casciano dei Bagni, Bagni S.Filippo e Saturnia.

Inoltre, agli ospiti è offerta la possibilità di partecipare alle attività aziendali e visitare la nostra azienda; i più sportivi, muniti di attrezzatura propria, potranno dilettarsi nella pesca sportiva presso il laghetto posto a pochi pochi passi, fare delle passeggiate a cavallo presso il vicino maneggio richiedere rilassanti massaggi estetici e distensivi.